Dentista Carbonera (Mignagola)

Un dentista a Mignagola da oltre 20 anni:

Studio Dentistico Peeters dr. Saco, (0422-445141Il dentista a Mignagola è il professionista sanitario che si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie e anomalie della bocca e dei relativi organi e tessuti, nonché della prevenzione e della riabilitazione odontoiatriche. Il termine dentista è talvolta utilizzato anche per indicare il personale tecnico non medico, sebbene sia più appropriato per quest’ultimo il termine odontotecnico o meccanico-dentista

Per ulteriore informazioni ed orario dello studio dentistico a Mignagola di Carbonera:  Dentista Centro Mignagola

medico dentista odontoiatra Mignagola di Carbonera in opera

Indirizzo  DENTISTA Carbonera,  via Grande di Mignagola 14. CAP 31030

Telefono: 0422 445141
ulteriori info: Orario e Location    per un sorriso sulla vostra bocca ora!

Google logo in colori

Cos’è un Dentista?

“Con il termine si indica un Laureato in Odontoiatria o un medico chirurgo specializzato in questa disciplina. Tramite linguaggio comune (definito anche odontoiatra, stomatologo o medico dentista). La loro formazione, data la natura del loro futuro lavoro, è piuttosto complessa. Occorre laurearsi in Odontoiatria e Protesi Dentaria oppure come Medico Chirurgo. Superando positivamente i rispettivi corsi di laurea avente una durata minima di 6 anni più. Al termine del superamento di un esame di stato, occorre iscriversi all’albo provinciale degli Odontoiatri (Dentisti). Oltre a praticare regolarmente la professione nei termini stabiliti da legge, hanno il permesso di prescrivere qualsiasi medicamento necessario all’esercizio della sua professione. Hanno inoltre il dovere (non l’obbligo) di seguire i successivi corsi di aggiornamento (p.e. sbiancamento denti moderno). Questo serve per restare sempre aggiornati sulle nuove e moderne tecniche e sviluppo nel campo odontoiatrico. Garanzia per la massima efficienza e soddisfazione ai loro pazienti.”
“Fonte: Wikipedia“

s.o.s. dentista

Il Codice di deontologia medica identifica le regole, ispirate ai principi di etica medica, che  disciplinano l’esercizio professionale del medico chirurgo e dell’odontoiatra iscritti ai rispettivi Albi  professionali. In armonia con i principi etici di umanità e solidarietà e civili di sussidiarietà, il codice impegna il medico nella tutela della salute individuale e collettiva vigilando sulla dignità, sul decoro, sull’indipendenza e sulla qualità della professione. Il Codice regola anche i comportamenti assunti al di fuori dell’esercizio professionale quando ritenuti rilevanti e incidenti sul decoro della professione. Il medico deve conoscere e rispettare il Codice e gli indirizzi applicativi allegati. Il medico deve prestare il giuramento professionale che è parte costitutiva del Codice stesso.

Giuramento di Ippocrate

Il Giuramento di Ippocrate viene prestato dai medici-chirurghi e odontoiatri prima di iniziare la professione. Prende il nome da Ippocrate a cui il giuramento è attribuito; la data di composizione non è definita, ma pare certo non preceda il IV secolo a.C.Per i secoli successivi all’epoca cristiana, durante il Medioevo ed il Rinascimento, le regole che disciplinano il rapporto guaritore-malato si sono invece basate sul Giuramento, che circolava in una varietà di traduzioni. L’etica che il padre della medicina moderna occidentale ha trasmesso rispecchia l’ideale del medico come filantropo al servizio di tutta l’umanità, ed al di sopra di qualsiasi divisione tra gli uomini.

Sin dalle sue origini, il rapporto tra medico e paziente, così come si è andato configurando nel mondo occidentale con la tradizione ippocratica, si è attenuto ad un ordine preciso: il dovere del medico è fare il bene del paziente, e il dovere del malato è di accettarlo. Un rapporto di tipo paternalistico, in cui la responsabilità morale del medico sta nella certezza che egli operi per il bene assoluto del malato.

Dentista Mignagola di Carbonera 31030

Hotfrog Logo

Farmacia Mignagola ‘Le Zare’

Logo Farmacia
Farmacia Mignagola di Carbonera

You may also like...

2 Responses

  1. AlterVista ha detto:

    Ciao dentista, questo è un commento.
    Per cancellare un commento fai il login e visualizza i commenti di un articolo, a questo punto avrai la possibilità di modificarli o cancellarli.

    Per confrontarti con gli altri webmaster di AlterVista, chiedere un consiglio o risolvere un problema vai sul forum.

    • Caro AlterVista, grazie per questa opportunità di creare un sito web per dentisti a carbonera (TV). Avete strumenti moderni ed economici per CAP- tare curiosi ed interressati ai argumenti riguardante mal di denti, impianti, sorriso, estetica, masticazione, etc…